VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Affreschi, gallerie e cunicoli: riapertura e visite guidate alla catacomba di Villagrazia di Carini

  • Catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini - Carini (Pa)
  • 30 maggio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 (visite ogni ora)
  • 5 euro (intero), 3.50 euro (under 18 e studenti universitari)
  • La prenotazione è obbligatoria ai numeri 327 9849519 o 320 8361431 oppure scrivendo a info@archeofficina.com
ArcheOfficina ritorna con il consueto appuntamento alle catacombe paleocristiane di Villagrazia di Carini. Il monumento sarà aperto domenica 30 maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, con visite ogni ora.

Insieme agli archeologi, i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nel sottosuolo, tra le gallerie delle millenarie catacombe paleocristiane datate al IV secolo d.C., alla scoperta dei primi cristiani e dei preziosi affreschi dipinti che illustrano alcuni episodi derivati dal Vecchio e dal Nuovo Testamento e i ritratti dei defunti.   

Con i suoi oltre 3.500 mq di superficie scavata, la catacomba di Villagrazia si configura come una delle più importanti testimonianze del cristianesimo delle origini in Sicilia, datata al IV sec. d.C..

COSA C'È DA FARE