TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Aiace" da Ghiannis Ritsos: lo spettacolo in scena al Tratro in Vigna di Sciaranuova

  • Sciaranuova Festival 2018
  • Teatro in Vigna - Castiglione di Sicilia (Ct)
  • 21 luglio 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • 25 euro (intero), 20 euro (ridotto da 11 a 21 anni)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 0925.1955465 e 091.327965 oppure scrivere una mail all'indirizzo eventi@planeta.it
     
Ritorna per il quarto anno consecutivo, alle pendici nord dell’Etna, lo "Sciaranuova Festival", progetto teatrale diretto da Paola Pace e promosso da Planeta (leggi il programma).
 
Nel palcoscenico naturale del Teatro in Vigna, all'interno della Tenuta Sciaranuova delle cantine Planeta, teatro, paesaggio, poesia, musica e buon vino si incontrano per dar vita ad uno degli eventi più originali dell’isola.

Il festival prosegue sabato 21 luglio con lo spettacolo "Aiace", tratto dall'monima opera di Ghiannis Ritsos, interpretato da Viola Graziosi e diretto da Graziano Piazza. Lo spettacolo è preceduto dal consueto aperitivo al tramonto.
 
Una donna, forse una proiezione, un miraggio? Un uomo, Aiace, evocato attraverso la voce di lei. Ripercorrono insieme la storia dell’eroe, dai fasti delle vittorie fino al grottesco tragico epilogo, nella domanda di un’assenza, nello sguardo lontano di un incomprensibile suicidio. Pian piano la donna riveste i panni dell’eroe attraverso le sue parole e le sue folli azioni, fino ad assumerne quasi le sembianze. Non più moglie e madre e amante muta e impotente, ma eroina dei nostri giorni.

COSA C'È DA FARE