LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Al Cervantes di Palermo le "II Lezioni di ispanismo online" con la conferenza di Alejandro García Reidy

  • II Lezioni di ispanismo online
  • Evento online
  • 3 marzo 2021 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Per partecipare all'evento gratuito è necessario ottenere le credenziali per accedere alla piattaforma Zoom inviando una email a cultpal@cervantes.es o scrivendo alla pagina Facebook dell'Instituto Cervantes entro e non oltre le ore 12.00 del 3 marzo
Continuano le conferenze dell'Instituto Cervantes di Palermo "II Lezioni palermitane di ispanismo online": l'appuntamento, dal titolo "Lopemania: avanguardia, fama e affari nel teatro barocco spagnolo", è mercoledì 3 marzo, alle ore 17.00, con il dottor Alejandro García Reidy sulla piattaforma ZOOM, in lingua spagnola. 

L'obiettivo è quello di offrire un'introduzione alla figura di Lope de Vega, il più importante drammaturgo del teatro spagnolo del XVI e XVII secolo e uno dei più innovativi dell’Europa del tuo tempo.

Alejandro García Reidy analizzerà come apparve e si sviluppò l'attività teatrale nella Spagna dell'epoca e il ruolo innovativo dalla drammaturgia di Lope. Allo stesso modo, mostrerà come questo teatro lo abbia reso uno degli scrittori più famosi di tutta Europa, con le sue luci e ombre: Lope sapeva come sfruttare al meglio il carattere imprenditoriale del teatro del suo tempo, ma fu anche un vittima di pirateria, falsificazioni e furti.

 

COSA C'È DA FARE