MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Palazzo della Cultura di Messina il concerto di Giulia Brinckmeier e Elisa D'Auria in duo

  • 99ª Stagione della Filarmonica Laudamo
  • Palazzo della cultura di Messina - Messina
  • 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso con acquisto del biglietto
  • Info ai numeri 090 710929, 328 5632141
All'Auditorium Palazzo della Cultura di Messina per la stagione della Filarmonica Laudamo si esibisce il duo formato da Giulia Brinckmeier e Elisa D'Auria.

Giulia Brinckmeier, inizia lo studio del violino col padre all’età di tre anni. Frequenta l’Accademia di Santa Cecilia a Portogruaro. Fa parte dell’Orchestra da Camera di Imola sotto la guida, fra gli altri, di Vladimir Ashkenazy e Alexander Lonquich. Membro della Houlencourt Orchestra a Bruxelles, collabora con le maggiori orchestre viennesi: Wiener Symphoniker e Tonkünstler. Vincitrice del concorso per spalla all’ Orchestra Sinfonica di Bilbao, collabora anche come spalla, tra le altre, con la ORF-RSO di Vienna, la Artic Philharmonic in Norvegia e la Island Symphony Orchestra.

Elisa D’Auria svolge attività concertistica in Europa, in Asia e in America in sale rinomate tra cui Carnegie Hall di New York, Sala Verdi di Milano, Corbett Auditorium di Cincinnati, Polish Baltic Philharmonic Hall di Gdansk, Palais des Congrès di Montecarlo. Nel 2014 in California, le è stata assegnata la Natalie Mac Fadden Memorial Fellowship. Attualmente è docente di pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como.

COSA C'È DA FARE