LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Al Rouge et Noir la presentazione del libro "Il Peccato di Michelangelo" e la proiezione del film

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 18 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero (presentazione), 5 euro (proiezione)
Viene presentato al Cinema Rouge et Noir di Palermo il libro "Il Peccato di Michelangelo - dietro le quinte del film" di Andrei Konchalovsky sul genio di Rinascimento, a cura di Giulia Martinez ed edito da Edizioni Sabinae.

Una testimonianza che racconta nel dettaglio l’affascinante viaggio, le sfumature, le curiosità, gli stati d’animo ma anche il sudore e la passione che il Maestro del cinema internazionale, gli attori e la troupe hanno vissuto durante la realizzazione del film. Dialoga con l’autrice Giulia Martinez e con il protagonista Alberto Testone, il giornalista e scrittore Gian Mauro Costa.

Alle ore 20.15 sarà possibile assistere alla proiezione del film "Il Peccato - il furore di Michelangelo" di Andrei Konchalovsky al costo di 5 euro. Questo è un libro ma è anche un film. Il Peccato - Il furore di Michelangelo racconta Michelangelo Buonarroti come non si era mai visto. È una grande co-produzione russo-italiana (Andrei Konchalovsky Studios, Jean Vigo Italia e Rai Cinema) che indaga la vita di un artista inarrivabile ma soprattutto l'uomo, in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, con la propria famiglia e con se stesso. 

COSA C'È DA FARE