TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Al Teatro Alfieri di Naso l'arte della sabbia: il "Pinocchio" di Stefania Bruno

  • Il Teatro Siamo Noi - #diversamentegiovani
  • Teatro comunale "Vittorio Alfieri" - Naso (Me)
  • 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto under 25 e over 65)
  • Info allo 0941 960076
Appuntamento con il primo spettacolo della seconda edizione de “Il Teatro Siamo Noi - #diversamentegiovani”, la rassegna teatrale del Comune di Naso (Messina) curata da Oriana Civile al Teatro Alfieri.

Domenica 24 novembre alle ore 18.30 ad inaugurare il cartellone sarà la sand artist Stefania Bruno, nota in tutta Italia, con il suo “Pinocchio”, fiaba per i bambini di tutte le età, da zero a cento anni.

Ospite della scorsa edizione con “Omaggio a Falcone e Borsellino”, Stefania Bruno ha riscosso grande successo commuovendo e coinvolgendo l’intera platea. È lei la Fata Turchina che, muovendo sapientemente le mani, spostando granelli di sabbia su un tavolo retroilluminato, creerà immagini e atmosfere e racconterà storie di ogni tempo, mentre la magia della sua arte sarà proiettata su uno schermo.

Né cartoons, né disegni, né fotografie… il mondo di “Pinocchio” nasce davanti agli occhi degli spettatori scena per scena, attimi fuggenti che stupiscono e rimangono impressi nella memoria. Un burattino, un albero, una strada, una giostra, un asinello, e poi di nuovo il burattino che però non è più un burattino, si è trasformato in bambino, così come la “bacchetta magica” di Stefania Bruno trasforma la sabbia in emozioni. 

Spettacolo capace di coinvolgere i più piccoli e affascinare i più grandi, “Pinocchio” – dichiara la coordinatrice artistica Oriana Civile – “è stato scelto a inaugurare la Stagione proprio per il suo valore unificante: non c’è differenza d’età di fronte all’incanto, e la domenica al Teatro Alfieri diventa l’occasione per sognare insieme”.

COSA C'È DA FARE