LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

All'Instituto Cervantes di Palermo doppio appuntamento con il cinema iberoamericano

  • Scoprir
  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • Dal 29 al 30 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
Doppio appuntamento all’Instituto Cervantes con il cinema iberoamericano di "Scoprir". La rassegna che propone la migliore produzione cinematografica iberoamericana, è nata dalla collaborazione dei tre Istituti Cervantes di Italia (Roma, Napoli e Palermo), con le Ambasciate in Italia Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Perù, Portogallo, Repubblica Domenicana e Uruguay e per la prima volta quest’anno arriva a Palermo.

Martedì 29 ottobre appuntamento con le proposte cinematografiche di Honduras e Spagna. Alle 17 “La Pulga”, di Alejandro Irías, (durata 30 minuti), ambientato nel periodo della guerra del 1969 tra El Salvador e Honduras, racconta una storia di empatia tra un soldato e un piccolo sopravvissuto, mentre alle 17.30 “Oreina” di Koldo Almandoz (durata 85 minuti), è un film girato nei dintorni rurali e fluviali della città di San Sebastián, dove la natura vergine coesiste con le vestigia di un passato industriale spettrale.

Mercoledì 30 sarà la volta della produzione cinematografica di Honduras e Costa Rica. Alle 17 “100 horas de furia” di Walter Hernández (durata 80 minuti) è un film sulle cause del conflitto del 1969, tra El Salvador e Honduras, mentre alle 18.20 “Apego” di Patricia Velásquez (durata 80 minuti) è una commedia su una donna che ad un certo punto della sua vita decide di fermarsi ed ascoltare se stessa e i propri desideri.

Tutta la rassegna "Scoprir" è in lingua spagnola con sottotitoli in italiano. 

COSA C'È DA FARE