LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Alla Casa della Cooperazione la presentazione de "Le sorprese della vita. Favole per l'educazione di genere"

La Casa della Cooperazione ospita la presentazione del libro "Le sorprese della vita. Favole per l'educazione di genere" di Stella Bertuglia (I Buoni Cugini Editori).

Letture di Donatella Lombardo, Francesco Seminara, Nilde Vitrano, saranno presenti Stella Bertuglia (autrice), Marina Scarcella (illustratrice), Francesco Seminara (autore-presidente del Gruppo Uomini di Palermo-Contro la violenza sulle donne), Anna Squadrito (editrice). Al termine della presentazione sarà offerto un piccolo aperitivo ai partecipanti.

“Le sorprese della vita” è una raccolta di favole per educare all’identità di genere femminile e maschile, che affronta i diversi aspetti delle “differenze” a partire da quella di genere alle “altre”.

Le favole si susseguono attraverso un filo conduttore che le unisce, affrontando gli stereotipi, i pregiudizi, la violenza, il bullismo, raccontando le ingiustizie sociali delle e dei bambine/i di strada, la tratta delle e dei minori, le discriminazioni per il diverso colore della pelle o di sesso o di appartenenza sociale; parallelamente racconta l’amore, l’amicizia, l’altruismo, la solidarietà mentre la sezione sull’ecologia ha lo scopo di educare al rispetto delle/degli altre/i e dell’ambiente.

COSA C'È DA FARE