ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Alla ricerca del "Cocktail Perfetto": un tuffo nella mixologia internazionale da Obicà

  • Obicà Mozzarella Bar - Palermo - Vedi mappa
  • 26 aprile 2018
  • 20.30
  • 30 euro, 28 euro (ridotto per i titolari di Rinascente Card con più di 20 anni), 26 euro (ragazzi dai 14 ai 20 anni)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 091.6017882 o mandando una mail a info@ilbarmilano.it

Il Negroni

A tutte le sfumature dei cocktail più noti al mondo è dedicato il  workshop di Obica Mozzarella Bar e de il Bar, che da giovedì 26 aprile alle 20.30 svela alcuni segreti dell’intrigante mondo della mixologia internazionale.

L'appuntamento, guidato dall'abile bartender Luca Scrimenti, è dedicato alla preparazione di cocktail internazionali: i partecipanti avranno l'esclusiva opportunità di acquisire le tecniche di preparazione e miscelazione.

Ad esempio, si potrà impararela tecnica build per il Negroni e, negli appuntamenti successivi (in programma il 28 giugno e il 27 settembre) anche quella dei pestati per la Caipirinha o il frozen nella realizzazione della Piňa Colada.

Gli iscritti impareranno ad utilizzare gli attrezzi del mestiere e a bilanciare i diversi ingredienti in modo da ottenere un cocktail buono ed equilibrato, da riprodurre anche a casa per stupire gli amici.

La dinamica del workshop è molto semplice: gli ospiti prepareranno insieme a Luca il cocktail nella versione classica e poi potranno sperimentare due rivisitazioni del drink ideate dal bartender stesso.

L’affascinante viaggio nel mondo della mixologia si conclude gustando un fresco cocktail, mentre lo sguardo si posa su uno dei panorami più belli d’Italia.

Obicà Mozzarella Bar

Piazza San Domenico 18 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati