LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Amelie rennt": al Cinema de Seta il film (per ragazzi) del regista tedesco Tobias Wiemann

  • Cinema Vittorio De Seta - Palermo
  • 21 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Info al numero 091 6528680 o via mail a info-palermo@goethe.de. Si ricorda l'obbligo di Green Pass e mascherina e di un documento di riconoscimento
Il Goethe Institut, l'Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania con sede a Palermo, organizza, giovedì 21 ottobre alle ore 21.00 al Cinema de Seta (ai Cantieri Culturali alla Zisa), la proiezione del film tedesco "Amelie Rennt: (mountain miracle - an unexpected friendship)", con la regia di Tobias Wiemann e gli attori Mia Kasalo, Samuel Girardi, Susanne Bormann e Jasmin Tabatabai.

Il film fa parte della rassegna cinematografica del Goethe - Institut "Natürlich – Ecologia e ambiente", dedicata appunto al tema della sostenibilità ambientale e in programma dal 7 ottobre al 21 dicembre 2021.

La rassegna, nata dalla collaborazione con l'Assessorato alle Culture della Città di Palermo, permette di scoprire una serie di film straordinari, la maggior parte dei quali sconosciuti in Italia, e un punto di vista sempre originale sulle piccole e grandi battaglie in nome dell’ecologia e dell’ambiente.

La giovane Amelie non sopporta più di soffrire d'asma; è arrabbiata con Dio e con il mondo, soprattutto con i suoi genitori e con i medici. Dopo un grave attacco, viene mandata in Alto Adige, dove proverà a riprendersi in una clinica specializzata, ma la terapia si rivela un incubo e la ragazza fugge in montagna. Si unisce a lei il giovane Bart, un compagno testardo ma disponibile.

Mentre iniziano le ricerche per ritrovarla, Amelie raggiunge, con l'aiuto di Bart, la sua meta: la vetta di una montagna. Scendendo, i ragazzi s'imbattono in un magico fuoco di San Giovanni, dal quale la ragazza spera di essere guarita.

COSA C'È DA FARE