TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Amleto" di William Shakespeare: la prima nazionale al Teatro antico di Segesta

  • Calatafimi Segesta Festival - Dionisiache 2018
  • Teatro Antico di Segesta - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • Dal 29 agosto al 30 settembre 2018 (evento concluso)
  • 19.15
  • 23 euro (intero), 19 euro (ridotto), 16 euro (ridotto plus)
  • Biglietti disponibili nei circuiti di prevendita abituali. Info al numero 370 1379758
Nell'ambito del "Calatafimi Segesta Festival - Dionisiache 2018" va in scena al Teatro antico di Segesta la prima nazionale dell'"Amleto" di William Shakespeare, con la regia di Clarizio Di Ciaula, mercoledì 29 e giovedì 30 agosto.

In scena Giovanni Di Lonardo, Gianluca Busco, Mingo De Pasquale, Laura Sammataro, Giuseppe Calamunci Manitta, Santi Spanna, Diletta Carrozzo, Michele Savoia, con musiche eseguite da Katiuscia Accettura.

Probabilmente l’opera teatrale più conosciuta del panorama drammaturgico mondiale di tutti i tempi, l’"Amleto" di Shakespeare incarna nel suo protagonista un destino che lo chiama a portare un fardello del quale non ha alcuna responsabilità.

La scelta dell’azione, quindi, nell’attuazione del compito affidatogli fa nascere ineluttabilmente quel "dubbio amletico" tanto vastamente discusso e analizzato nel corso degli ultimi secoli. Amleto combatte con se stesso nella sua solitudine dividendosi in due distinte entità, le quali non possono esimersi dal produrre lo smarrimento nel timore di affrontare le conseguenze sia morali che divine della sua scelta.

 

COSA C'È DA FARE