FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Apericena tra storie e musica con Benassai, Mandreucci e i 4 Gusti: a Villa Filippina "Le notti dei giullari"

  • Villa Filippina - Palermo
  • 1 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 20.00 (apericena), 22.00 (spettacolo)
  • 20 euro (dalle 20.00 apericena al tavolo, drink incluso e spettacolo). Dopo le 21.30 ingresso con consumazione servita al tavolo
  • Ingresso con prenotazione obbligatoria al numero 328 3669549 o 3807980615
Balarm
La redazione

Paride Benassai e Marcello Mandreucci

Una serata di comicità, tra recitazione, storie, musica e cibo. In scena, giovedì 1 ottobre alle 22.00, a Villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola, 18 – Palermo) “Le notti dei giullari”, con Paride Benassai, Marcello Mandreucci e i 4 Gusti.

I giullari erano, un tempo, quegli artisti che, tra la fine della tarda antichità e l'avvento dell'età moderna, si guadagnavano da vivere esibendosi davanti ad un pubblico. I giullari erano attori, mimi, musicisti, ciarlatani, addestratori di animali.

I giullari erano profondi conoscitori delle leggende e delle storie del proprio popolo. Erano saltimbanchi, sbruffoni e imitatori, suonatori di ghironde e ciarlatani. Vivevano alla giornata facendo i cantastorie e i buffoni, divennero però il maggior elemento di unione tra la letteratura colta e quella popolare.

L'ingresso (con prenotazione obbligatoria) è consentito a partire dalle 20.00 con la possibilità di gustare l'apericena servita al tavolo, con drink incluso e composta da un piatto unico a base di vari antipasti (tabulè, focaccia, pizza, ecc.) e di un secondo (grigliata di carne e di verdure con contorni vari) accompagnato da un cestino di pane.

Dopo le 21.30 è consentito l'ingresso con consumazione servita al tavolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE