MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Aperitivo (in musica) a Palermo: "Rolli Uno Yeti", suggestioni jazz a Palazzo Bonocore

Balarm
La redazione

 Bintu Ayla Badiane e Bruno Pitruzzella

Ascoltare buona musica sorseggiando un bicchiere di vino con vista su Piazza Pretoria.

Per la rassegna "UN//PLUGGED", letture, performance e musica a cura di Genìa e CoopCulture giovedì 23 maggio, alle 19.00, a Palazzo Bonocore è in programma il concerto di Bintu Ayla Badiane (voce e basso) e Bruno Pitruzzella (chitarra ed effetti) dal titolo Rolli Uno Yeti.

Fare diventare piccola una cosa enorme e riuscire a tenerla tra le dita. Un equilibrio precario e pericolante. Ricerca del suono e della suggestione, composizioni originali.

Bintu Ayla canta dall’età di quattro anni. Da allora ha approfondito lo studio canoro in ambito jazzistico e non. Si accompagna al basso e alla tastiera. Investiga poesia, immagini e danza come chiavi per la creazione di composizioni musicali. Fa parte del gruppo nu jazz Karabà e si è esibita in performance di teatrodanza. 

Attento sia alla composizione che all’improvvisazione, Bruno Pitruzzella scrive la sua musica, sempre strumentale, un mix di post rock, jazz, punk, folk e reminiscenze classiche. Membro storico di tre straordinarie band, ha all'attivo due album coi Forsqueak, quattro con gli Utveggi, un Ep con il duo chitarristico Aps e due album in solo Spawning e Respawning.
Adv
A Palazzo Bonocore è visitabile la mostra "Palermo felicissima", esposizione interattiva e cross-mediale, che propone un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della Palermo della Belle Époque.

Un percorso espositivo che racconta un’epoca breve ma irripetibile in cui Palermo, grazie alla spinte di una borghesia emergente e rampante, seppe porsi all’avanguardia nei campi della tecnica, della produzione e del commercio.

La mostra si sviluppa all’interno delle sale di Palazzo Bonocore, edificio storico che si affaccia sulla monumentale fontana Pretoria e sull’omonima piazza, ad un passo dai Quattro Canti e ai margini dell'antico quartiere arabo della Kalsa.

Palermo Felicissima si articola in cinque sale all’interno delle quali il visitatore avrà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e unica.

Archivi interattivi, light books, proiezioni immersive, realtà virtuale e intelligenza artificiale per accompagnarvi in un viaggio verso un'epoca straordinaria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE