MOSTRE
HomeEventiMostre

Apparte Home Gallery: opere del corpus pittorico dell’artista Giampiero Chirco nella mostra "Visione"

  • Kaleidos - Palermo
  • 13 dicembre (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
All'interno del contesto domestico del Kaleidos - casa di approdo per i viaggiatori nel centro storico di Palermo - sono esposte, e accolte, alcune opere del corpus pittorico della mostra "Visione" di Giampiero Chirco a cura di Apparte Home Gallery, il collettivo curatoriale con base a Palermo che crea un circuito alternativo per l’arte emergente.

Nato ad Erice e attivo a Palermo, Chirco si approccia alla pittura fin da bambino, spinto dal bisogno viscerale di poter dare forma e colore al suo spazio interiore. Le sue sono visioni momentanee, sfocate e non subito chiare: nessun elemento viene immaginato razionalmente, tutto è istinto, visione sospesa. 

I lavori di Chirco hanno una forte impronta autoreferenziale, una ricerca che conduce con intensità e costanza. Le tele, di varie dimensioni, aprono quella finestra sull’inconscio che permette a Chirco di poter conoscersi e far conoscere: lo spettatore può trovare molteplici significati, e forse anche nessuno.

Come in un continuo flusso di coscienza, chi si trova di fronte alle opere di Chirco prende familiarità con i soggetti secondo un personalissimo punto di vista: il diverso background di ognuno di noi ci permette di poter cogliere simboli e significati nascosti, di far proprie le sue visioni.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE