MOSTRE
HomeEventiMostre

"Art Rock" a Palermo: la mostra di Giancarlo Rubino che omaggia i mostri sacri della musica

  • Galleria Tredarte - Palermo
  • Dal 27 novembre al 4 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Visitabile dalle ore 18.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Info al numero 351 8019703
L'artista palermitano Giancarlo Rubino presenta "Art Rock", una mostra collettiva visitabile dal 27 novembre al 4 dicembre nei locali della Galleria "Tredarte" di Palermo (via Sampolo 100).

Dopo i consensi di pubblico e addetti ai lavori della personale dedicata al mondo del burlesque e attraversata dalle suggestioni sonore di Marilyn Manson, l'artista sceglie ancora una volta il connubio tra arti figurative e musica per dare il via a un nuovo progetto culturale, stavolta nelle vesti di direttore artistico.

La mostra mette insieme il talento di tredici artisti, con la loro personale visione del rock, il genere musicale che più di ogni altro ha rivoluzionato i codici espressivi, ridelineato il rapporto tra musicisti e pubblico, cambiato i comportamenti e oltrepassato gli schemi precostituiti.

Protagonisti, con le loro opere, gli artisti Annalisa Pikkio, Cristina Giuliani, Marco Troia, Stefano Miliziano, Pasquale Vaccaro, Vincent Mancino, Tiziana Cimino, Nicolai Ciaravino, Mirela Morreale, Floriana Calia, Yuky, Giuseppe Maiorana e Fabio Davì.

Tra i mostri sacri del rock raffigurati dagli artisti ci sono Alice Cooper, David Bowie e John Lennon e Marilyn Manson.

Insieme a loro, i musicisti Mostardacida, JJ Duo e Roberto La Mantia. Presenti anche per due installazioni che raffigurano chitarre elettriche e un quadro dedicato al tema del rock, esposto dallo stesso Rubino. L'allestimento è curato dalla scenografa Daniela Sasso.

 

COSA C'È DA FARE