VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Arte e natura a Castelbuono: "Le Passeggiate dell'Invisibile" del Museo Civico

  • Vari luoghi del territorio - Castelbuono (Pa)
  • 11 maggio 2025
  • 9.30
  • 5 euro
  • Info e prenotazioni all'e-mail ilcinghialeelabalena@gmail.com
Proseguono "Le Passeggiate dell'Invisibile", progetto partecipativo promosso dal Museo Civico di Castelbuono: un ciclo di incontri immersivi tra i sentieri e i boschi delle Madonie, dedicato alla riscoperta di ciò che spesso sfugge allo sguardo.

Passeggiate lente e silenziose che intrecciano arte e natura, per coltivare nuovi immaginari nel pieno rispetto dell'ecosistema.

Nuovo appuntamento domenica 11 maggio, tra le campagne di Castelbuono in contrada Vinzeria, fino a raggiungere Case Lanzeria, per condividere un ultimo momento collettivo prima della pausa estiva.

Quindi, in programma "Alcestina, gioia mia!", spettacolo per burattini e narratore di Salvino Calatabiano con Vito Bartucca.

I partecipanti ricevono in omaggio un voucher valido per un ingresso al Museo Civico di Castelbuono.

COSA C'È DA FARE