MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Bach, Mozart e Haydn: tre giorni di concerti con "Magie Barocche" al Teatro Machiavelli di Catania

  • Teatro Machiavelli - Catania
  • Dal 18 al 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 20.30 (venerdì e sabato), 18.30 (domenica)
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto under 30 e over 65) per singolo concerto
  • Info e prenotazioni scrivendo a info@magiebarocche.it o ai numeri 328 9689007, 328 6858214
Continuano gli appuntamenti con il Festival internazionale del Val di Noto "Magie Barocche", in giro per la città di Catania dal 4 ottobre al 30 novembre. 

Il terzo appuntamento del Festival, venerdì 18 ottobre alle 20.30, prevede due delle sei Suites à violoncello solo (la seconda e la terza) interpretate dal giovane Maestro pietroburghese Gleb Stepànov. Il violoncellista russo, nonostante la sua giovane età, ha vinto ben quattro concorsi musicali internazionali (Mosca, Vladivostok, Bari, Parigi) ed è anche fondatore e direttore artistico del Festival Internazionale di Musica della Crimea.

Sabato 19 ottobre, sempre alle 20.30, torna sul palco Gleb Stepànov, in compagnia dell’Orchestra da Camera del Teatro Machiavelli diretta dal volto e dalla
bacchetta di Claudia Patanè. Non è più Bach, bensì altri due mostri sacri della musica, Joseph Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart, che pongono al centro dell’attenzione e dell’ascolto loro perle di grande bellezza: il Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra, per il primo autore, e la Sinfonia n. 29, per quanto riguarda il Maestro salisburghese.

Domenica 20 ottobre alle 18.30 l’Orchestra da Camera del Teatro Machiavelli diretta da Claudia Patanè si esibisce con musiche ancora di Haydn e di Mozart: la Sinfonia n. 45 detta degli addii di Haydn e la Sinfonia n. 25 di Mozart.

COSA C'È DA FARE