FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"BatrArt": a Petralia Sottana tre giorni per reclamare il ruolo dell’arte

  • Vari luoghi - Petralia Sottana (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 26 al 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Petralia Sottana

Artisti, pittori, scultori, ceramisti, artigiani, performer, musicisti e poeti a raccolta. A Petralia Sottana è tutto pronto per "BatrArt", la manifestazione che nasce per reclamare il ruolo dell’arte, in tutte le sue forme, in programma dal 26 al 28 luglio. In programma laboratori, workshop e attività che permettono a tutti di vivere l'arte da protagonisti (leggi il programma completo).

In calendario dunque estemporanee di pittura, mostre, presentazioni e lo spettacolo "DivinAzione" che intende celebrare il gesto attraverso la rappresentazione di opere famose.

Si parte venerdì 26 con l'inaugurazione delle installazioni artistiche, esposte in corso Paolo Agliata, e di due mostre allestite all'interno di Palazzo Pucci.

Sabato 27 invece è dedicato alle attività con laboratori artistici per i bambini in piazza Matteotti, il body painting nel centro storico, la sfilata di abiti di plastica in piazza Duomo e la performance di tango in piazza Misericordia.

Domenica 28, tra gli altri appuntamenti, spazio anche allo sport con lezioni di yoga e di Tai Chi, ai libri con la presentazione di "Lo sguardo atteso" e al teatro con "Conte di Golisano". 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE