FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"BauCibus a Natale": prodotti del territorio, presepi meccanici e alberi ecologici a Baucina

  • via Umberto I - Baucina (Pa) - Vedi mappa
  • 28 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle ore 16.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La Sicilia vanta una tradizione molto forte sui prodotti enogastronomici, per questo motivo a Baucina, sabato 28 dicembre, si terrà una fiera sui prodotti del territorio e del nascente marchio locale, con artisti di strada, un presepe meccanico, un albero ecologico e tante degustazioni. Tutto questo è "BauCibus a Natale".

L'evento inizia alle ore 16 con l’apertura degli stand e prosegue alle 17 con la presentazione del progetto. Alle 17.30 segue lo show cooking a cura dello chef Francesco Lelio con la partecipazione degli artisti di strada e in particolare dalla Kimolia Street band. Alle 18.30 i presenti potranno gustare il "Baucino", il panino Baucina.

L'evento fieristico, realizzato come momento conclusivo del progetto "dai prodotti del territorio al Brand Baucina" con il contributo dell'assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana e del Comune di Baucina, è anche l'occasione per scoprire il paese e scattare una foto sotto l'Albero mosaico, un albero di natale ecologico realizzato con il metodo del patckwork con oltre mille ritagli di stoffa.

Ad arricchire la giornata anche il presepe meccanico che riproduce il paesaggio siciliano, in cui ogni piccolo personaggio compie un movimento e riproduce i tratti peculiari della vita contadina.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE