LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Bécassine!" di Bruno Podalydès: la proiezione del film al Cinema Vittorio De Seta

Un viaggio sospeso tra impegno politico, satira graffiante e un pizzico di irriverente ironia, scandito da nove appuntamenti in programma dal 22 ottobre al 17 dicembre al Cinema De Seta a Palermo.

Giunta ormai alla sua nona edizione, la cinerassegna Cinémardi è organizzata dall’Institut français Palermo che ha curato la selezione delle pellicole in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana. Un'edizione che permetterà di vedere o rivedere i primi quattro film di Costa-Gavras ma anche di scoprire alcune tra le commedie più fantasiose del cinema francese contemporaneo.

L'appuntamento è per martedì 29 ottobre con il film di Bruno Podalydès "Bécassine!", con Emeline Bayart, Karin Viard, Denis Podalydès, Michel Vuillermoz.

Bécassine nasce in una modesta famiglia bretone, un giorno in cui le beccacce sorvolano il paese. Una volta adulta, la sua ingenuità infantile resta intatta.
Sogna di andare a Parigi ma l’incontro con Loulotte, bimba adottata dalla marchesa di Grand-Air, le sconvolgerà la vita. Diventa la sua nutrice e tra di loro
nasce una grande complicità. Un vento gioioso si spande nel castello. Ma per quanto tempo ? I debiti si accumulano e l’arrivo di un losco marionettista greco
non farà che peggiorare le cose.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE