LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Bellezza, Vanità e Narcisismo": l'incontro sul tema al Museo Salinas di Palermo

Si può parlare di patologia in relazione al disturbo narcisistico di personalità che sembra oggi interessare una parte sempre più significativa di popolazione? Intorno a questi temi si svolgerà nell’Agorà del Museo Salinas una conversazione su "Bellezza, Vanità e Narcisismo".

Ne parleranno: Tommaso Romano filosofo, Francesca Mezzatesta storica e critica dell’arte, Iva Marino psicologa e criminologa, Adriana Aronadio psicologa sistemico relazionale, Antonio La Spina sociologo e docente alla Luiss, Giovanni Mannara storico dell’arte e linguista, Maria Giambruno giornalista e moderatrice.

Il coordinamento artistico è di Eleonora Fogazza e quello logistico di Wanda Cortese. Preziosi cammei saranno proposti da Monica Cerrito, poetessa e “cuntista” e Benedetto Ciringione oboista.

In occasione dell’incontro sarà presentato il Narciso in marmo della Collezione Astuto che è in visione al Museo, il cui restauro è stato curato grazie al contributo del FAI. Saranno presenti Sabrina Milone capo Delegazione del Fondo Ambiente Italiano e Manuela Martina restauratrice.

COSA C'È DA FARE