MOSTRE
HomeEventiMostre

Bosco, città e mare sono al centro della collettiva "Sul paesaggio" alla Galleria Studio 71

  • Galleria Studio 71 - Palermo
  • Dal 11 maggio al 14 giugno 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 o su appuntamento. Festivi e prefestivi chiuso
  • Gratuito
  • Per appuntamento telefonare al numero 091 6372862
Balarm
La redazione

Un dipinto del progetto "Sul paesaggio" visibile alla mostra (part.)

Recuperare il paesaggio dal punto di vista artistico è un atto di coraggio sia per chi lo propone, come nel caso dell’associazione culturale Studio 71, sia per gli artisti che lo ritraggono. Un modo per affermare l'importanza di questo elemento nella vita di tutti i giorni.

"Sul paesaggio" è il titolo della mostra alla quale sono stati chiamati gli artisti: Antonella Affronti, Liana Turini Barbato, Marisa Battaglia, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Pina D’Agostino, Angelo Denaro, Ivana Di Pisa, Naire Feo, Antonino Gaeta, Daniela Gargano, Caterina Lala, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Franco Montemaggiore, Vanni Quadrio e Cinzia Romano La Duca.

Dall'11 maggio al 14 giugno, la galleria d’arte Studio 71, in via Vincenzo Fuxa 9  a Palermo, espone nella propria sede la mostra collettiva con al centro opere che ritraggono il bosco, la città o il mare, ponendo la questione sulla bellezza ma anche sulla peculiarità. 

Non si tratta di paesaggi, alberi o case finte, ma di boschi veri come quelli di Ficuzza e di Rocca Busambra, di Montepellegrino e dell'Etna, delle Madonie e dei Nebrodi. E ancora fiumi, montagne e territori urbani che si fondono in un sogno accattivante, rigenerante e a volte anche disarmante per via degli incendi fin troppo spesso dolosi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE