MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Brass Talent": Eleonora Pampillonia Quintet in concerto al Ridotto dello Spasimo

  • Brass Talent
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 23 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro (intero), 2 euro (ridotto under 25)
  • I biglietti sono acquistabili presso i botteghini dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continua la stagione dedicata ai giovani proposta dalla Fondazione the Brass Group, insieme al  Conservatorio Scarlatti. Per “Brass Talents”, mercoledì 23 gennaio a partire dalle 21 al Ridotto dello Spasimo si esibisce la giovanissima Eleonora Pampillona con il suo quintetto.

Eleonora Pampillona appena quattordicenne, allieva dal 2015 nella Scuola di musica del Brass con Lucy Garsia, ha cominciato a studiare canto e pianoforte all'età di 5 anni, è entrata nel Coro delle Voci Bianche del Teatro Massimo all'età di 8 anni ed ha fatto parte dell'organico di svariate opere liriche inserite nelle stagioni teatrali dal 2012 al 2016.

Per il concerto al Blue Brass la giovane artista è accompagnata al pianoforte da Giovanni Conte, al contrabasso da Giuseppe Costa, al sax da Claudio Giambruno ed alla batteria da Giuseppe Madonia. 

Inoltre, la novità assoluta di quest’anno è l’apertura del Blue Brass alle 22.15 di jam session, il cui ingresso è gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30.  Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio  Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open a chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica.

COSA C'È DA FARE