MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

British Invasion e Beat Generation rivivono al Mercato: giovedì con i Groovykind al ritmo di Beat'n'Roll

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 17 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria) 
Balarm
La redazione

I GroovyKind

Le sonorità beat e rock degli intramontabili anni Cinquanta e Sessanta invadono Sanlorenzo Mercato: giovedì 17 ottobre tornano i Groovykind, band palermitana capace di ricreare appieno le atmosfere del tempo.

Antonio Biondo, Emanuele "Seeker" Gambino e Lele Gualdani fanno rivivere la British Invasion e la Beat Generation proponendo un genere da loro ribattezzato Beat’n’Roll, passione insita già nel loro nome ispirato alla canzone dei The Mindbenders "A Groovy Kind of Love".

Antonio Biondo viene dall'esperienza come cantante e percussionista nei Fiuel e Made Indoor, mentre Emanuele Gambino ha cantato, suonato e scritto canzoni per Staves, Olden e Le Meccaniche di Lagrange. I due, inoltre, hanno dato vita ai Magic Pie, la prima cover band siciliana degli Oasis.

Nel repertorio dei Groovykind spiccano cover di celeberrime band come Beatles, Rolling Stones, Who, Kinks e Beach Boys ma anche dei meno conosciuti Herman's Hermits, Hollies, Zombies, Troggs e Turtles, senza però trascurare il rock'n'roll di Elvis Presley, Chuck Berry, Everly Brothers e Gene Vincent o il beat Italiano de I Corvi, Equipe 84, Rokes e Lucio Battisti, tanto per citarne alcuni. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE