BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"C’era una volta Scecspir" (e forse era siciliano): lo spettacolo per famiglie allo Stand Florio

  • Tutùi
  • Stand Florio - Palermo
  • 25 settembre 2022 (evento concluso)
  • 11.30
  • 7 euro (intero), gratuito (under 3)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Ditirammu o su Tickettando o fisicamente al botteghino dello Stand Florio. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 391 3064887
Balarm
La redazione

"C'era una volta Scecspri"

A chiudere la rassegna Tutùi, realizzata dal Teatro Ditirammu allo Stand Florio di Palermo, è lo spettacolo dal titolo "C’era una volta Scecspir" che va in scena domenica 25 settembre, alle 11.30.

Lo spettacolo, in prima assoluta, è scritto da Daniele Billitteri, per la regia di Elisa Parrinello che lo interpreta anche insieme a Piero Tutone e Carlo Di Vita.

Esiste una tesi secondo la quale il celebre autore William Shakespeare non fosse che tale Michelangelo Florio, figlio di Giovanni Florio e della nobile messinese Guglielma Scrollalancia (o Crollalancia). Shakespeare quindi… era siciliano?

Ce lo raccontano gli attori in scena, a modo loro, svelando trucchi e misteri del genio inglese, considerato il più importante drammaturgo della cultura occidentale.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Stand Florio e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale spettacolo dal vivo, dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE