Case, botteghe e maestranze nel cuore di Alimena: il Presepe vivente nell'antico quartiere Anime Sante

Il Presepe vivente di Alimena
La rappresentazione apre al pubblico il 28 e il 29 dicembre dalle 17 alle 20.30 nell'antico quartiere Anime Sante, in cui prendono vita scene di vita quotidiana tra suoni, profumi e sapori di una volta.
Così si possono vedere gli antichi giochi dei bambini, un'anziana donna che tese con l'antico telaio, e ancora le botteghe del fabbro e del falegname, i mercanti che scambiano merci provenienti da ogni parte del mondo.
E soprattutto i pastori che si recano a visitare Gesù Bambino, la Vergine Maria e San Giuseppe nella più buia delle stalle ma colma della luce della speranza che questo grande avvenimento ha portato nel mondo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa