TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Castelbuono Teatro Festival": tre appuntamenti nel Chiostro di San Francesco

  • Chiostro di San Francesco - Castelbuono (Pa)
  • Dal 29 al 31 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 8 euro (lunedì), 6 euro (martedì e mercoledì)
  • Info e prenotazioni chiamando i numeri 328 4548974 e 329 7963478
Nella stupenda cornice del Chiostro di San Francesco, prende il via la IX edizione del "Castelbuono Teatro Festival", la rassegna in programma dal 29 al 31 luglio.

Variegati i tre appuntamenti che portano in scena attori di fama nazionale con temi di qualità e di grande attualità. Si parte lunedì 29 alle 21.15 con Marco Manera e il suo spettacolo “Pane, amore e fesserie”, un monologo comico che scruta nella realtà, parlando di tutti, prendendo in giro ciò che ci circonda, raccontando la gente e noi stessi, avendo come unico obiettivo il trovare la parte ironica della quotidianità.

Martedì 30 l'appuntamento è con la Compagnia Impronte di Palo del Colle con lo spettacolo “Pigiama per sei”. Lo spettacolo è un continuo divenire di uno dei week-end più complicati che si possano incontrare nella vita e nel teatro. Un triangolo amoroso rischia di diventare un quadrato che addirittura si trasforma in pentagono: tutto sembra franare ogni volta e ogni volta un’invenzione dei protagonisti rimette in gioco tutto e tutti.

Terzo appuntamento della rassegna è mercoledì 31 con la compagnia Teatro della Rabba di Petralia Sottana che presenta lo spettacolo “Rubik”. L’associazione da anni si occupa di temi importanti e di forte attualità come il femminicidio, gli olocausti e la storia del ‘900: lo spettacolo tratta infatti la precarietà di valori della società attuale in cui viviamo.

COSA C'È DA FARE