DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Cena a quattro mani da "Stazione Vucciria": Yoji Tokuyoshi ospita Pino Cuttaia in cucina

Balarm
La redazione

Yoji Tokuyoshi e Pino Cuttaia

Una speciale cena a quattro mani che promette un viaggio indimenticabile per un'esperienza ricca di sapori e profumi siculi. 

È l'evento straordinario organizzato da Stazione Vucciria -  il progetto di ristorazione pop up realizzato dal gruppo Virga e Milano a Finale di Pollina - dedicato agli ospiti e gli amanti dell’enogastronomia di alto livello.

L'appuntamento è giovedì 22 (sold out) e venerdì 23 giugno, dalle ore 20.00, con una cena studiata ad hoc da Chef Yoji Tokuyoshi che guida le proposte culinarie di Stazione Vucciria per la stagione estiva 2023, che per l'occasione ospita nella sua cucina Chef Pino Cuttaia, due stelle Michelin con il ristorante "La Madia" a Licata.

Il menù studiato insieme dai due chef promette un viaggio indimenticabile. I commensali vengono guidati in un’esperienza ricca di sapori e profumi siculi, scoprendo piatti che rappresentano una celebrazione delle ricchezze gastronomiche dell'isola, con materie prime che raccontano il territorio e un pensiero etico comune.

Una cucina ambasciatrice di un territorio ricco di cultura e tradizione, dove il fattore umano è essenziale. Ogni suo piatto è una narrazione, ogni gesto ha origine in un ricordo d’infanzia di vita siciliana.

E la storia permea anche la scelta degli ingredienti, portatori anch’essi di storie e di farti legami con il mare Mediterraneo e con la terra che questo mare alimenta.

Yoji Tokuyoshi, al timone di Stazione Vucciria, è di origini giapponesi ma con una passione tutta italiana. Lo chef Tokuyoshi prende spunto dalla sua memoria e idee, unendole alla sua creatività sempre in evoluzione. Tutti i suoi piatti trasmettono un elemento fondamentale sull’identità dello chef dato dall’unione della cultura giapponese e di quella italiana. 

Per degustare il menu proposto dagli chef Pino Cuttaia e Yoji Tokuyoshi nelle serata del 23 giugno è necessaria la prenotazione al sito.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE