MOSTRE
HomeEventiMostre

“CHARTÆ”, le opere dell'artista palermitana Linda Randazzo in mostra a Messina

  • Mondadori Bookstore, Consolato del Mare, 35 - Messina
  • Dal 2 al 16 aprile 2022 (evento concluso)
  • Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Linda Randazzo(foto di Desideria Burgio)

Sabato 2 aprile alle 18.30 presso i locali della Mondadori Bookstore di via Consolato del Mare 35 a Messina, si inaugura la mostra CHARTÆ di Linda Sofia Randazzo, a cura di Mariateresa Zagone.

La mostra vuole indagare come nasce un'opera pittorica e proverà a sbirciare nella sua genesi tramite un percorso che ricostruisce una sorta di sketchbook, fogli di carta che provengono da album di schizzi sparsi sono qui ricomposti in una sequenza serrata, a tratti dialogica, sui pannelli appositamente predisposti fra i libri.

Il progetto curatoriale e il nucleo del pensiero creativo di Linda Sofia Randazzo permetteranno ai visitatori di osservare da vicino la sua pratica quotidiana del disegnare.

Cani e gatti si alternano a nudi di donna e di uomo, a bambini, a pescatori e, soprattutto, a bagnanti. La ripetizione e la leggera variazione dell'angolo di studio permettono all'artista di capire come si formano le percezioni e di sviluppare, poi, il suo registro pittorico.

Si tratta di un vasto repertorio di grafiche, dalla matita al carboncino alla penna bic, mentre negli acquerelli e nelle chine Linda esplora l'interazione dinamica tra la linea e il colore in senso espressionistico.

La mostra vuole offrire, a chi saprà coglierle, affascinanti intuizioni sul processo creativo di una pittrice palermitana che espone per la prima volta nella città dello Stretto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE