FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Cinema sostenibile: proiezioni, incontri e performance per "Vision 2030" a Noto

  • Teatro comunale "Tina Di Lorenzo" - Noto (Sr)
  • Dal 5 al 9 giugno 2024 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info, programma completo e prenotazioni sul sito vision2030noto.it
Seconda edizione di "Vision 2030", festival del cinema sostenibile diretto da Giulia Morello, dal 5 al 9 giugno a Noto.

Film d'apertura è il documentario "Food for Profit" di Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi, lucida e puntuale inchiesta sull'industria della carne, divenuta un vero e proprio caso in tutto il paese. L'opera viene proiettata il 6 giugno alle 21.00 al Teatro Tina Di Lorenzo, sede di tutti gli incontri.

Il cuore del festival propone un'accurata selezione di film documentari e cortometraggi che riflettono il tema centrale della sostenibilità ma che sono anche esemplari nell'adozione di pratiche di produzione eco-compatibili, rispettando rigorosi protocolli ambientali.

Vision 2030 si compone di proiezioni ma anche di incontri per il pubblico, workshop, conferenze, performance di street art eco-sostenibile e iniziative specificamente pensate per le scuole, nonché azioni concrete di ripristino del territorio.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, con prenotazione sul sito vision2030noto.it, nel quale è disponibile il programma dettagliato degli appuntamenti.

COSA C'È DA FARE