VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Colori e sapori d'autunno immersi nel Parco dei Nebrodi: il trekking a Santa Maria del Bosco

  • Santa Maria del Bosco - Randazzo (Ct)
  • 31 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle ore 8.30
  • 10 euro (minimo 8 partecipanti)
  • Info e prenotazioni al numero 333 2982189 o via mail a info@siciliatrek.com. L'escursione si svolge nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19
Le associazioni Siciliatrek e AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) organizza, domenica 31 ottobre, un'escursione nel Parco dei Nebrodi, un trekking indimenticabile alla scoperta del bellissimo paesaggio autunnale di Santa Maria del Bosco (Randazzo).

Viene esplorato il magico e silenzioso mondo della Montagna, attraversando paesaggi con colori incantevoli. La vista spazia dai Monti Nebrodi alla città medievale di Randazzo, fino all’Etna.

L'appuntamento è alle ore 8.30 al Ritrovo Bivio SS 116 Fronte Vigili Urbani (Randazzo). Da qui, alle 9.15, si inizia l'escursione (con auto propria).

Il percorso, di circa 8 km, richiede un tempo di percorrenza di 5 ore. Si ricorda di portare pranzo a sacco e acqua, e di indossare un abbigliamento comodo a strati, scarpe per trekking , giacca a vento o K-way, maglietta, occhiali da sole e copricapo, bastoncini telescopici, e zaino.

Le prenotazioni si chiusono venerdì 29 ottobre, o al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti. 

(Si comunica che il percorso programmato potrebbe subire delle variazioni dovute alle condizioni meteo).

COSA C'È DA FARE