TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Come sono diventato stupido": il romanzo di Martin Page sul palco del Teatro Libero di Palermo

  • #Inoltrarsi
  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 22 al 23 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 14.50 euro (carte ModusCard, Touring Club, Ideanet), 11 euro (studenti e operatori teatrali)
  • Info sul sito del Teatro Libero o al numero 091 6174040 (botteghino)
Balarm
La redazione

Una scena di "Come sono diventato stupido"

Antoine ha una grave malattia, l’intelligenza. Quando realizza che questa non è un dono, ma uno svantaggio, decide di perderla, provando qualsiasi strada possibile: al Teatro Libero di Palermo il 22 e il 23 novembre l'appuntamento è con lo spettacolo "Come sono diventato stupido".

Inquadrato nella stagione artistica #Inoltrarsi del Teatro Libero di Palermo, lo spettacolo è prodotto dal Teatro Binario 7 di Monza, è tratto dall'omonimo libro di Martin Page e vede sul palco Corrado Accordino, Chiara Tomei, Alessia Vicardi e Daniele Vagnozzi.

Lo spettacolo racconta come Antoine provi a perdere la sua grande intelligenza attraverso gruppi di educazione al suicidio, abuso di farmaci, ipotesi di lobotomia, lunghe serate trascorse a giocare a Monopoli. 

L'idea di Antoine è quella didimenticare, appassionarsi alla quotidianità, credere nella politica, comprare bei vestiti, seguire lo sporti, fantasticare sull’ultimo modello di auto, guardare con partecipazione emotiva i programmi televisivi.

Vorrebbe tutto questo. E soprattutto vorrebbe stare bene con gli altri, non capirli, ma essere come loro, fra di loro, uno di loro, e condividere le stesse cose. Peccato che la strada sia molto più accidentata di quanto avesse previsto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE