"Aida": viaggio favolistico e contemporaneo al Biondo

Sul palco della sala grande del teatro Biondo di Palermo, per la nuova Stagione di spettacoli, và in scena "Aida" con Ernesto Tomasini.
Un’Aida storicamente favolistica, un viaggio immaginario nell’antico Egitto, una provocazione, un’invenzione scenica da grande spettacolo che accartoccia tutto e lo ricrea altrove. Un Teatro dove il Piccolo diventa Grandissimo. Egitto e Sicilia si mescolano in una struggente storia d’amore e morte recitata cantata e ballata.
Entrano magicamente in scena tutti gli elementi: Aida , Radames, Amneris, i cantanti, il coro, e poi gli elefanti gonfiabili e gli eserciti egiziani come pupi di zucchero. Radames come Orlando e Aida come Angelica. E poi le piramidi, i faraoni, i palmizi e i geroglifici. E si conclude con la Marcia Trionfale.
Lo spettacolo è una produzione del Teatro Biondo Stabile di Palermo per la regia e la drammaturgia di Roberta Torre. La musica e l'orchestrazione sono di Giacomo Cuticchio Ensemble, le scene sono di Roberto Crea e i costumi sono di Dora Argento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano