Anna Bonomolo e Jazz in progress Quartet: viaggio tra le "canzoni regine"

Una voce particolare, dal timbro graffiante e suadente, quella di Anna Bonomolo conosciuta come una delle maggiori interpreti della scena musicale siciliana. Accompagnata da un quartetto di artisti altrettanto originali e conosciuti, il suo concerto va in scena, venerdì 17 aprile alle ore 21.30, al Palermo Jazz Club.
Una formazione essenziale accompagnerà la cantante in questo viaggio musicale che ripercorre le "canzoni regine" del secolo scorso e che propone infatti un repertorio che soddisferà anche i musicisti meno esperti.
Vari generi e vari movimenti musicali che si sono adeguati al progresso tecnologici e sociali per una qualità musicale che accontenta tutti: canzoni della cultura americana ed europea saggiamente scelte tra quelle che hanno lasciato il segno nella storia della musica.
Con un repertorio abbastanza popolare e conosciuto ai più, il concerto sarà arricchito dagli arrangiamenti del pianoforte di Diego Spitaleri, dalla batteria di Sebastiano Allioto, con Fabio Lannino al basso e alle chitarre Germano Seggio.
Verranno eseguite anche canzoni tratte dal nuovo cd di Anna Bonomolo a cui ha dato il titolo di "Jazz in progress", prodotto e arraggianto da Filippo Rizzo e nato dalla collaborazione con il chitarrita inglese Tony Remy, Matt Bianco e Sarah Jane Morris. Nella pausa tra il primo e il secondo spettacolo verrà offerta una spaghettata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano