Da Strauss a Dvorák: concerto per due pianoforti al Conservatorio Bellini

Alternanza di tasti bianchi e neri sotto mani appassionate: il pianoforte è protagonista indiscusso del quarto concerto della Stagione Concertistica 2015 del Conservatorio Bellini, in programma mercoledì 15 aprile nella Sala Scarlatti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.
Sedute sugli sgabelli, davanti ai loro strumenti, saranno le componenti del duo artistico sul quale si accenderanno i riflettori: Carmela Spatafora ed Enza Vernuccio.
Le due musiciste si sono diplomate con il massimo dei voti e la lode alla scuola di Aurelia Spagnolo presso il Conservatorio di Palermo, dove attualmente sono docenti di Pianoforte principale.
Il loro duo nasce già tra le aule del conservatorio, dove si sono esibite insieme in occasione di saggi scolastici, concerti e concorsi nazionali riscuotendo sempre consensi e plausi di pubblico e commissioni giudicatrici.
Dopo aver percorso strade differenti, le due musiciste si sono riunite nel 2000, camminando insieme lungo una strada artistica piena di emozione e soddisfazioni. I loro concerti sono caratterizzati da un repertorio che spazia dal classicismo mozartiano ai suoni nuovi della musica contemporanea.
Per questa particolare esibizioni, le artiste porteranno in scena un repertorio che da Strauss e Bizet si spingerà verso le opere di Randisi e Dvořák.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano