Donald´s Matters in "Nirvana Unplugged in New York Tribute"

Venti anni fa si spegneva il leader dei Nirvana. Il pub Candelai e i Donald's Matters lo ricordano con un tributo il 17 aprile. Il gruppo eseguirà in acustico l'intero memorabile Unplugged in New York del 1993, concludendo con un set in elettrico, secondo lo stile abituale di Cobain e soci.
I musicisti palermitani, provenienti da differenti esperienze musicali, hanno deciso di lavorare insieme per celebrare un gruppo che li ha segnati con la forza della semplicità stilistica e della creatività viscerale. La decisione di proporre la parte in acustico nasce dalla volontà di portare a Palermo il leggendario concerto che esplora le potenzialità sonore ed espressive di un genere spesso considerato acerbo e giovanile; la parte elettrica rievocherà, invece, l'energia graffiante e travolgente della grunge band di Seattle.
Fabrizio L. Gray alla chitarra e alla voce, Gaetano Solazzo al basso, Fabio Finocchio alla batteria, Luca La Russa alla chitarra, con la partecipazione di Janet Lee al violoncello ci porteranno indietro di 20 anni, rapiti da pezzi come Come As You Are, All Apologies e l'immancabile Smells Like Teen Spirit; cullati dal profumo dei gigli, dal calore dei ricordi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret