Dual Force Quartet: sassofoni d´eccezione per una serata vintage

Ritorna l'appuntamento con "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.
Per il secondo appuntamento di novembre sale sul palco il Dual Force Quartet, una formazione nata dall’amicizia tra i musicisti siciliani Claudio Giambruno e Orazio Maugeri, entrambi sassofonisti e compositori impegnati in collaborazioni con grandi artisti nazionali e internazionali.
I due musicisti, insieme alla sezione ritmica formata da Angelo Cultreri all'organo hammond e a Giuseppe Urso alla batteria danno vita ad un repertorio brillante e coinvolgente costituito da original e nuovi arrangiamenti di standard.
Il progetto prende il nome da una storica composizione del celebre contrabbassista americano “Buster” Williams, e fonda proprio sui due sassofoni l’esposizione tematica. Questi due strumenti, insieme alla sezione ritmica, danno vita ad un suono vintage e al contempo ricercato rispetto alla consueta line-up del trio o del quartetto jazz.
L'esibizione, come tutte le esizioni dlla rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret