Giuseppe Milici e Urban Fabula: incontro musicale tra due culture

Una combinazione interessante al Palermo Jazz Club con l’armonicista e compositore Giuseppe Milici e gli Urban Fabula, mercoledì 15 aprile alle ore 21.30, per un concerto in cui si ripercorreranno le colonne sonore di alcuni compositori italiani e americani.
In una perfetta sinergia musicale, artisti provenienti da esperienze formative e artistiche differenti, porteranno sul palco una sorta di parallelismo tra due culture: da Henry Mancini a Michel Legrand, da John Barry a Ennio Morricone. Saranno eseguiti anche brani tratti da colonne sonore composte dallo stesso Milici.
Giuseppe Milici, nuovo direttore del Palermo Jazz Club, è un artista di fama internazionale conosciuto come solista che ha collaborato con artisti di diversa estrazione. Questa volta la collaborazione nasce con il gruppo composto da Seby Burgio al pianoforte, Alberto Fidone con il suo contrabbasso e Beppe Tringali alla batteria.
Tra il primo e il secondo tempo dello spettacolo il pubblico potrà approfittare di un momento di pausa assaporando una spaghettata inclusa nel costo del biglietto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano