"Laggiù vorrei andare…": un viaggio musicale per ricordare "Viaggio in Italia" di Goethe
In occasione del bicentenario della pubblicazione del "Viaggio in Italia" di Goethe, si svolge, domenica 11 settembre alle 19 nel Parco Valle dei Templi, "Laggiù vorrei andare…", un viaggio musicale su temi di Franz Liszt e testi di Johann Wolfgang von Goethe.
Per l'occasione, i musicisti tedeschi Maren Kessler (canto, performance) e David Schwarz (pianoforte) e il compositore siciliano da anni residente in Germania Antonino Secchia (vibrafono, percussioni) si incontrano e uniscono artisticamente per rivisitare, in chiave contemporanea, alcune delle più belle composizioni di Franz Liszt, nel 130° anniversario della sua morte.
Attraverso citazioni, variazioni e nuove chiavi interpretative, gli artisti sperimentano e attualizzano il pensiero e l'opera di Liszt e di Goethe, mantenendone inalterata l'essenza originaria e lasciando rifiorire lo spirito dell'epoca in una cornice contemporanea. Lo spettacolo è realizzato grazie al sostegno del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento - Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana. Regione Sicilia.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa