Marco Corrao trio live @ Harira Bistrot
Le radici profonde del blues, l'essenza del folk, la vera libertà del jazz, ricche contaminazioni tra strumenti diversi, pronti, però, a completarsi a vicenda, spinti da una Sicilia solare ma aperti al colore del sound d'oltreoceano. Dall'interplay ne emerge un contrasto attraente, un carattere moderno e invecchiato, vivace e inquieto, sporco e brillante, sinuoso e grezzo.
Funk, swing, blues e un'intenzione melodica costante e incisiva raccontano il Marco Corrao trio, progetto del vocalist e chitarrista siciliano forte di una grande esperienza live in giro per il mondo. All'armonica cromatica, insolita nel blues, Davide Rinella, musicista e compositore, leader di svariate formazioni a suo nome in ambito jazz, mentre, a una batteria essenziale (ma non per questo poco potente e incisiva), la ritmica di Michele Virga, navigato batterista apprezzato nel circuito blues nazionale nonchè membro di numerose band.
Tre musicisti, sul palco, con l'impressione che siano molti di più, a gestire un repertorio denso di brani inediti e di alcune tra le più importanti cover.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera