"Palermo Classica": a Palazzo Steri nove pianisti per la "Beethoven Marathon"

Ludwig Van Beethoven
Un incontro appassionante, un vero e proprio succedersi di note dedicato ad uno dei più importanti compositori, pianisti e direttori d'orchestra dell'intera storia della musica classica: il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" porta all'interno di Palazzo Steri la "Beethoven Marathon".
Dalle ore 19 all'interno di Palazzo Steri risuoneranno le note delle "Grandi Sonate" di Ludwig Van Beethoven, di grande impatto e di grande forza espressiva, in grado di suscitare negli ascoltatori le emozioni più disparate.
Sul palco si succederanno ben nove pianisti, tutti dotati di grande talento e tutti noti nel panorama musicale: si parte da Boris Petrushiansky per poi ascoltare Mario Arcidiacono, Irene Maria Salerno, Jeewon Lee, Andrea Bacchetti, Gile Bae, Costanza Principe e Silvia Leggio.
Tutti i musicisti suoneranno una delle opere più belle ed estatiche di Beethoven, dando vita ad una suggestiva altalena emotiva, accuratamente scelta non solo per tenere vivo l'interesse dello spettatore, ma per stuzzicarlo e colpirlo.
Per tutte le info riguardanti la prevendita dei biglietti è possibile visitare la pagina della biglietteria sul sito di "Palermo Classica".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore