"Palermo Classica": i musicisti del Siestango Quartet sul palco di Palazzo Steri

Dalla classica alla contempornea passando anche per il Tango. La sesta edizione del festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma) ospita, venerdì 26 agosto, i musicisti del Siestango Quartet nell'atrio di Palazzo Steri.
Sul palco la giovane pianista Sofia Vasheruk, la violinista Ewa Zbyszynska, Knud Krautwing al violoncello e Jevgenijs Pastuhovs alla fisarmonica per una serata che vedrà protagonista le musiche di Piazzolla, Rodrìguez, Gard, Pozzetti, Arolas, Troilo,Salgàn e Stravinsky.
Sofia Vasheruk inizia a soli 4 anni lo studio del pianoforte e nel 2014 si laurea all’Artez Conservatory, concludendo il Master di specializzazione "Cum Laude". Ewa Zbyszynska ama suonare qualsiasi genere e ha partecipato al "Henry Mancini Festival" a Los Angeles dove ha avuto la possibilità di eseguire musica per film con direttori d’orchestra e artisti come Patric Williams, Vince Mendoza, Burt Bacharach, Richard Kaufman e molti altri.
Knud Krautwing ispirato dalla passione di suo padre per la musica ha iniziato a suonare il violoncello all’età di cinque anni. Dieci anni dopo scopre la sua passione per i toni bassi iniziando così a suonare il basso. Jevgenijs Pastuhovs inizia a suonare la fisarmonica all’età di otto anni. Nel 2006 si è laureato al Latvian State Musica Academy a Riga.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri