MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Palermo Classica": il flautista Giuseppe Nova suona Vivaldi a Palazzo Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 21 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 12 euro (platea), 9 euro (ridotto per under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral)
  • Biglietti acquistabili online oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.

Balarm
La redazione

Uno dei più rappresentativi flautisti italiani, Giuseppe Nova, arriva a Palazzo Steri domenica 21 agosto con un repertorio dedicato ad Antonio Vivaldi: l'appuntamento è inserito nell'ambito del sesto festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma).

Il musicista ha esordito nel 1982 come solista accompagnato dall'Orchestra Sinfonica della RAI. Di qui l'inizio di una brillante carriera che lo ha portato a tenere concerti e master Class in Europa, Stati Uniti, Giappone, Cina, esibendosi in celebri sale e festival come "Suntory Hall" di Tokyo, "Parco della Musica" di Roma o al Conservatorio di Pechino.

Ha partecipato a festival internazionali dedicati al flauto ed è stato nelle giurie dei concorsi tnternazionali di flauto in Francia e in Giappone. Diverse le registrazioni radio-televisive e su cd (alcune disponibili su iTunes) con Maxence Larrieu, Bruno Canino, Arnoldo Foà, Wolfgang Schulz e dal 2005 incide per Camerata Tokyo.

Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE