"Ritorno al futuro tour": Antonello Venditti live a Catania
Non ha certamente bisogno di presentazioni: Antonello Venditti ha scritto con la sua attività intere pagine della musica italiana, continuando nel corso degli anni a rimanere sempre fedele al suo stile.
Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale. Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.
Adesso torna con il suo nuovo tour "Ritorno al futuro" una serie di concerti-evento teatrali fortemente voluti da Antonello in cui ripercorrerà canzoni e successi tra due decenni (gli anni 70' e gli anni 80'), come "Sotto il segno dei pesci", "Buona Domenica" e "In questo mondo di ladri", e ancora con grandi classici come "Roma Capoccia", "Le cose della vita" ,"Le tue mani su di me", "Marta", "Sara", "Compagno di scuola", "Notte prima degli esami", "Bomba o non bomba"," Modena","Ci vorrebbe un amico"fino a "Giulio Cesare","Piero e Cinzia" e alla superhit "Ricordati di me".
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret