MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Ritorno al futuro tour": Antonello Venditti live a Catania

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • - Catania
  • 15 marzo 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 69 euro (I settore sala), 57.50 euro (II settore sala), 34.50 euro (III settore sala), 57.50 euro (II settore tribuna)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Ticketone, Boxol e Boxoffice

Non ha certamente bisogno di presentazioni: Antonello Venditti ha scritto con la sua attività intere pagine della musica italiana, continuando nel corso degli anni a rimanere sempre fedele al suo stile.

Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale. Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.

Adesso torna con il suo nuovo tour "Ritorno al futuro" una serie di concerti-evento teatrali fortemente voluti da Antonello in cui ripercorrerà canzoni e successi tra due decenni (gli anni 70' e gli anni 80'), come "Sotto il segno dei pesci", "Buona Domenica" e "In questo mondo di ladri", e ancora con grandi classici come "Roma Capoccia", "Le cose della vita" ,"Le tue mani su di me", "Marta", "Sara", "Compagno di scuola", "Notte prima degli esami", "Bomba o non bomba"," Modena","Ci vorrebbe un amico"fino a "Giulio Cesare","Piero e Cinzia" e alla superhit "Ricordati di me". 

COSA C'È DA FARE