Rock, funky e surf music tra cinema a teatro: i Monsieur Toupet al Caffè del Teatro Massimo

La rassegna ''Soundvision@Caffè'' del Caffè letterario del Teatro Massimo di Palermo, torna venerdì 10 luglio alle ore 21 con un appuntamento dedicato al cinema e al teatro in chiave prettamente musicale con il concerto della band Monsieur Toupet.
Chitarra, trombone, batteria e voce si fonderanno all'interno dell'elegante e rinnovata location del Caffè, reinterpretando con un sound essenziale e pieno di groove canzoni e composizioni tratte da colonne sonore di film e di spettacoli teatrali.
Lo spettacolo è un connubio di jazz, rock, funky e surf music, che unisce l'arte della musica alla presenza scenica di Riccardo Serradifalco (chitarra e voce), Fabrizio Francoforte (batteria e percussioni) e Salvatore Pizzurro (trombone) che improntano l'esibizione sull'arte di fare una cosa strana come se fosse normalissima.
Una filosofia che si riflette nella nonchalance musicale che vede il trombone utilizzato in sostituzione del basso elettrico come strumento ritmico, e che restituisce un'esibizione intrigante, che coinvolge il pubblico in prima persona, ripercorrendo canzoni scritte da Domenico Modugno, Radio Head, Henry Mancini, Jimmy Hendrix e molti altri.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore