Sarah Jane Morris e Antonio Forcione: sinergie jazz al teatro Jolly

Un nuovo appuntamento musicale al Teatro Jolly di Palermo con la rassegna “Nomos Jazz” che porta sul palco artisti di fama nazionale e internazionale: in concerto mercoledì 27 maggio alle ore 21.30 il duo composto da Sarah Jane Morris e Antonio Forcione.
Uno degli appuntamenti più attesi della scena palermitana quello con Nomos Jazz che questa volta porta sul palco la sinergia di due artisti che provengono da due culture differenti, la cultura britannica e quella italiana.
Sarah J. Morris, cantante e autrice di musica jazz, rock e R&B proveniente dalla scena britannica, è diventata famosa per la sua partecipazione all'album omonimo dei Communards, nel quale duetta con Jimmy Somerville nel brano "Don't Leave Me This Way". Ha registrato molti album da solista con cui ha ottenuto molto successo in Italia, partecipando anche al Festival di Saremo e in Grecia.
Antonio Forcione, chitarrita e compositore nato in Molise, è conosciuto come uno dei musiciti più versatili d'Europa che si è avventurato nella sperimentazione di un linguaggio melodico originale e decisamente anti-convenzionale. Con una consapevolezza jazzistica e con influenze brasiliane, nord africane e spagnole, riesce a tirar fuori dallo strumento della chitarra sonorità che lo rendono riconoscibile al pubblico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano