"Storie Ammare" e musiche dei porti: un trio inedito sbarca al Sabir

Francesco Giunta
Alle ore 22 i riflettori della "città mediterranea" si accenderanno su Francesco Giunta, Francesco Maria Martorana e Salvatore Clemente: un trio inedito, che ha trovato la sua origine proprio al Sabir.
Giunta e Martorana hanno iniziato a collaborare proprio per via di un'assidua frequentazione del Sabir. Insieme daranno vita ad uno spettacolo che coniuga i loro punti di forza.
Francesco Martorana e Salvatore Clemente, esponenti della compagnia artistica "Tango Disiu", accompagneranno con chitarra e violoncello il maestro Francesco Giunta considerato il più grande cantautore in lingua siciliana in attività.
Giunta porterà in scena i suoi canti, quegli stessi canti che costituiscono una delle testimonianze di affetto più appassionate e credibili verso la Città di Palermo e verso la Sicilia.
Ma non solo: durante la serata Francesco Martorana racconterà storie di mare, ben restituite ne "Le musiche dei porti", progetto artistico della compagnia Tango Disiu.
Il trio spazierà dallo swing alle colonne sonore, passando per il cantautorato italiano e, ovviamente, siciliano. Un appuntamento intenso, fatto di folklore, tradizione ed emozione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri