Ugo Guagliardo e Andrea Obiso in concerto
Dal 7 al 9 novembre il Conservatorio Bellini di Palermo ospiterà il "XL Congresso Annuale dell’Association Européenne des Conservatoires", che porterà nel capoluogo siciliano circa 300 delegati provenienti dai conservatori di tutta Europa ma anche da Stati Uniti e Cina.
Fondata nel 1953, l’Associazione Europea dei Conservatori è il più importante organismo europeo nel settore dell’Alta Istruzione Musicale e promuove lo scambio di conoscenze e la creazione di contatti tra i Conservatori e altre organizzazioni e soggetti europei ed extra-europei, allo scopo di realizzare eventi artistici e culturali in collaborazione.
Sabato 9 novembre alle ore 19.30 concerto conclusivo del Congresso AEC ospitato dalla Fondazione Teatro Massimo. In programma musiche di Rossini, Verdi e Ravel eseguite dall’Orchestra Sinfonica Bellini diretta da Gaetano D’Espinosa, con la partecipazione solistica del basso Ugo Guagliardo e del violinista Andrea Obiso.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo