VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Concerto di arpa e violino nel bosco: il weekend per famiglie tra musica e natura

  • Serra Guarneri - Cefalù (Pa)
  • Dal 18 al 19 maggio 2019 (evento concluso)
  • 17.00 (sabato), dalle 9.00 alle 18.00 (domenica)
  • Week end: 65 euro (adulti), 40 euro (bambini dai 5 ai 14 anni). Domenica: 25 euro (adulti), 15 euro (bambini dai 5 ai 14 anni)
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 091 303417 o scrivendo a info@palmanana.com
In programma a Serra Guarneri, a Cefalù, un weekend per famiglie tra musica e natura. Sabato arrivo previsto in struttura intorno alle 17, accoglienza, sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Aperitivo a base di prodotti locali.

Alle 19 circa partenza per il bosco per una passeggiata lenta tra le querce alla volta del belvedere dove assisteremo alla performance musicale per arpa e violino fino al tramonto.

Domenica per chi ha dormito a Serra Guarneri colazione con marmellate fatte in casa, in attesa dell'arrivo del resto dei partecipanti. Alle 10 circa partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli.

Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo. Rientro e pranzo condiviso a base di pizze e prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto.

Dopo pranzo concerto musicale di arpa e violino con scaletta contemporanea. La struttura rimane a disposizione per tutto il resto del pomeriggio. Sarà possibile partecipare alla solo giornata di domenica.

COSA C'È DA FARE