LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Corti sotto le stelle": quattro proiezioni a cielo aperto all'Arena Paradiso di Santa Flavia

  • Arena Paradiso - Santa Flavia (Pa)
  • 25 giugno 2021 (evento concluso)
  • 21.00 e 22.30
  • 5 euro
  • Biglietti disponibili su prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 380 1385968 (fino ad esaurimento posti) 
"Corti sotto le stelle" è la nuova iniziativa pensata per l’estate all'Aena Paradiso di Santa Flavia: una serata speciale, dedicata alla proiezione di quattro cortometraggi prodotti dall'associazione Teatro e Vita di Palermo, con la regia del pluripremiato Giuseppe Celesia.

L'appuntamento è in programma venerdì 25 giugno, con due turni (alle 21.00 e alle 22.30), per la proiezione al pubblico in presenza del regista e di alcuni attori.

Ecco il programma dei corti selezionati.

Il sabato del villaggio

Vincitore di 2 premi (miglior regia a Giuseppe Celesia al Best Istanbul Film Festival e miglior attrice non protagonista ad Emma Quartullo, attrice di fiction Rai nonché figlia d'arte dei celebri attori Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo).

Il corto è ambientato in un borgo di campagna ai giorni nostri e il protagonista è Giacomo, un liceale che, mentre studia i primi versi della poesia del Leopardi, immagina che “la donzelletta che vien dalla campagna” abbia le sembianze di Dora, una sua compagna di classe di cui è segretamente innamorato; 

Oblio

Il corto verte sul delicato tema sociale dei bambini dimenticati in auto dai genitori; 

L'ultimo selfie

Il cortometraggio è incentrato sul tema della mania dei selfie e del turismo dell’orrore in chiave drammatica/horror;

Sanno dove siamo

È la storia di due pensionati italiani che, tartassati dalle tasse, decidono all'età di 70 anni, di rifarsi una vita trasferendosi alle Canarie. 

Secondo le vigenti regole anti-covid ci si potrà sedere a coppia (tra conviventi) o singolarmente e si dovrà accedere alla sala con la mascherina.

COSA C'È DA FARE